Direttamente dalla 79. Mostra Internazionale D’arte Cinematografica di Venezia, il regista di Ti mangio il cuore Pippo Mezzapesa e i protagonisti Elodie e Francesco Patanè si raccontano ai microfoni di Rai Cinema Channel.
Il film è stato presentato all’interno della sezione Orizzonti per poi attendere l’uscita nelle sale della penisola dal 22 settembre. Liberamente tratto dall’omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschini edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore, Ti mangio il cuore è un gangster movie e una grande, tragica storia d’amore. Questa la sinossi:
Puglia. Arso dal sole e dall’odio, il promontorio del Gargano è conteso da criminali che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte. Una terra arcaica da far west, in cui il sangue si lava col sangue.
A riaccendere un’antica faida tra due famiglie rivali è un amore proibito: quello tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione fatale che riporta i clan in guerra.
Ma Marilena, esiliata dai Camporeale e prigioniera dei Malatesta, contesa e oltraggiata, si opporrà con forza di madre a un destino già scritto.
Leggi anche: