Finisce un’era: le muscle car di Dodge verranno prodotte esclusivamente con propulsione elettrica. A lungo considerate le rivali naturali dell’altrettanto iconica Ford Mustang, le Dodge Charger e Challenger di prossima generazione saranno disponibili esclusivamente in versione elettrica.
“”Quella che è l’attuale forma delle Dodge Charger e Dodge Challenger sta per giungere al termine”, si legge in un comunicato del marchio.
Prima dell’addio, Dodge presenterà sette versioni speciali in edizione limitata delle Challenger e Charger con motore endotermico.
La casa automobilistica ha spiegato che tutti gli automobilisti desiderosi di mettere le mani a tutti i costi su le due muscle car con motore endotermico potranno farlo grazie a sette nuove versioni speciali, pensate proprio per dire addio ai motori endotermici e celebrare la storia delle due vetture.
Vogliamo celebrare la fine di un’era e l’inizio di un nuovo luminoso futuro elettrico, rimanendo fedeli al nostro marchio e alla nostra storia
ha aggiunto Tim Kuniskis, CEO di Dodge.
In Italia non è molto comune vedere le due muscle car sfrecciare sulle strade, anche perché sono due vetture di nicchia che tendenzialmente devono essere importate attraverso canali specializzati. Tuttavia, negli USA sono due importanti icone dell’industria automobilistica.
Nel 2021 la Challenger è stata la campionessa delle vendite nel segmento delle muscle car, battendo la Ford Mustang 54.314 a 52.384.
Tutte e sette le edizioni speciali delle Dodge Charger e Challenger saranno contraddistinte da un badge con la scritta ‘Last Call’.