Obsidian Entertainment potrebbe star sviluppando Avowed con Unreal Engine 5, in base ad un indizio emerso dal curriculum di uno sviluppatore. Nello specifico, il cv in questione, che potete visionare nel tweet qui sotto, cita chiaramente Unreal Engine 5 e altri tool proprietari nella descrizione.

https://twitter.com/IdleSloth84/status/1559370066960998400?s=20&t=V3E92C8uf7Er5tJ0brPCxg

Come potete vedere, il curriculum online dell’Area Designer Intern di Obsidian rivela che lo sviluppatore si sta attualmente occupando, tra le altre cose, della progettazione dei livelli, degli elementi narrativi e di combattimento “in Unreal Engine 5”. Ovviamente non c’è ancora alcuna conferma ufficiale al riguardo, e sebbene l’adozione di UE 5 possa apparire ormai scontata, vi ricordiamo che il gioco di Obsidian è stato comunque annunciato ben prima della diffusione del motore di Epic Games.

Tra l’altro, vi ricordiamo che mesi scorsi sono emersi altri dettagli simili anche dai profili Linkedin degli altri membri di Obsidian che confermavano l’uso del motore grafico di Epic Games per progetti attualmente in corso. Tutti dettagli che sembrano andare ormai verso un’unica direzione.

Annunciato nel 2020 con un trailer, Avowed è il nuovo gioco di Obisidian. Si tratta di un RPG in prima persona ambientato nel mondo fantasy di Eora, lo stesso dei giochi di Pillars of Eternity.

Vi ricordiamo che Avowed è atteso per PC e Xbox Series X|S.