Elden Ring potrebbe essere in arrivo su Xbox Game Pass. O almeno questo è quello che suggerisce un tweet di Sarah Bond, Corporate Vice President di Xbox all’interno di Microsoft. Come potete vedere, il post riporta semplicemente due emoticon, affiancate dall’hashtag Xbox. Le emoticon in questione, che raffigurano un anello ed un signore anziano, rimandano chiaramente al capolavoro di FromSoftware tant’è che poche ore dopo la stessa Bond è tornata sul suo post per esplicitare che il riferimento fosse proprio ad Elden Ring.

Del possibile approdo di Elden Ring su servizi in abbonamento come PS Plus e Xbox Game Pass se ne parla ormai da mesi, ma nulla è mai stato confermato da parte di Bandai Namco. Resta da capire, ovviamente, se tutto questo riguardi Xbox Game Pass o meno, ma a questo punto il riferimento dovrebbe essere abbastanza chiaro. Anche perché, non è la prima volta che l’esponente del team Xbox fa ricorso a questi post con emoticon per riallacciarsi alla comunicazione sulle esclusive in arrivo nei prossimi mesi su Game Pass (come Fable, per citarne uno)

In ogni caso, l’arrivo di Elden Ring nel catalogo del servizio Microsoft sarebbe un evento di notevole portata, considerando quanto il gioco venda ancora e quanto potrebbe ancora sfruttare il suo potenziale commerciale. Proprio per questo, è possibile che questo scenario non si concretizzi nel breve periodo. Magari se ne riparlerà nel 2024, quando probabilmente avremo qualche informazione in più sulla nuova espansione Shadow of Erdtree. Staremo a vedere.