Il 2021 è stato un’ottima annata per gli smartphone con schermo pieghevole di Samsung. Con l’imminente arrivo dei nuovi Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold4, le cose potrebbero andare ancora meglio.

Samsung ha annunciato di aver triplicato le vendite degli smartphone pieghevoli nel corso del 2021. Durante l’anno passato, Sasmung ha venduto quasi 10 milioni di Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip. È in assoluto il migliore anno di sempre per il semento.

Un passo alla volta, gli smartphone pieghevoli sono diventati sempre meno una nicchia e sempre più una componente vitale dell’intero mercato degli smartphone.

Nel 2021, con 10 milioni di unità consegnate, Samsung ha grossomodo triplicato le vendite di smartphone pieghevoli rispetto all’anno precedente. Sempre nel 2021 il produttore ha ottenuto un’importante vittoria in casa: il Galaxy Z Flip3 era, infatti, diventato lo smartphone più venduto in Corea.

Questi dispositivi si stanno diffondendo sempre di più, hanno rivendicato un ruolo di primo piano all’interno dell’intera industria degli smartphone

ha commentato con orgoglio TM Roth, N.1 della divisione MX Business di Samsung.

Il 10 agosto, tra ormai poche settimane, Samsung terrà un evento di presentazione interamente dedicato ai suoi nuovi pieghevoli. Non resta che aspettare ancora pochi giorni per conoscere i nuovi Samsung Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4.