Secondo un nuovo rapporto di ET News, nel 2024 Apple introdurrà una nuova generazione di iPad Pro dotati di display OLED. Apple starebbe già lavorando ai primi prototipi. Seguiranno diversi mesi di lavoro di redesign, fino ad arrivare alla versione finale.

Apple starebbe anche scegliendo il fornitore degli schermi. Due i nomi sul tavolo: Samsung e LG, entrambe già partner di Apple per la fornitura di altri componenti dei suoi prodotti. A partire proprio dagli schermi OLED montati sugli iPhone di ultima generazione.

A differenza di quanto avvenuto in passato, Apple non farà più differenze tra un modello di iPad Pro e l’altro. I nuovi pannelli OLED saranno presenti sia sul modello da 12,9 pollici che su quello da 11 pollici.

La prossima generazione di iPad Pro introdurrà anche un design inedito, distante da quello dei modelli attualmente in commercio. Si parla, tra le altre cose, di una riduzione dello spessore dei due tablet. Lecito, poi, aspettarsi una qualità dell’immagine nettamente superiore rispetto all’offerta attuale di Apple.

Gli iPad Pro in uscita nel 2024 chiuderanno l’era miniLED di Apple, che, al netto della buona qualità d’immagine, portava con sé diversi compromessi, a partire dall’esigenza di dover aumentare lo spessore dei prodotti per poter ospitare il pannello.