Stando a quanto riportato dal game director Sam Lake, Alan Wake 2 avrà una storia mostruosa. I lavori sul gioco stanno procedendo in maniera spedita e la sceneggiatura è già formata da un “sacco di pagine”.

Le riprese sono in corso con il nostro cast stellare di attori. Abbiamo scritto un sacco di pagine con Clay Murphy, più di quanto abbiamo mai fatto, credo (la storia è un mostro). Ne arriveranno ancora dopo una breve pausa estiva da questo luogo oscuro chiamato la stanza degli scrittori”, recita il tweet.

Non è chiaro se quell’aggettivo “mostruosa” si riferisca alla lunghezza della sceneggiatura, alla qualità dei suoi contenuti o all’impronta horror della storia. Sta di fatto che a quanto pare ci ritroveremo sicuramente di fronte ad una storia molto estesa e curata.

Annunciato a sorpresa durante i Game Awards 2021, Alan Wake 2 sarà il primo survival horror di Remedy e vedrà il ritorno dell’attore Ilkka Villi nei panni del protagonista. Considerando che Remedy ha intenzione di esplorare il genere horror, le atmosfere di questo titolo saranno molto più oscure e angoscianti rispetto a quelle del primo episodio.

Vi ricordiamo che Alan Wake 2 è previsto per il 2023, in data ancora da destinarsi.