Secondo quanto riferito dal The Hollywood Reporter sarà Julius Onah il regista di Captain America 4, il nuovo capitolo della storia Marvel del personaggio che fino ad Avengers: Endgame è stato interpretato da Chris Evans, e che ha passato lo scudo ad Anthony Mackie.

Julius Onah è di origini nigeriane, ed ha diretto fino ad ora The Cloverfield Paradox, mentre Anthony Mackie è stato protagonista della serie TV The Falcon and the Winter Soldier, telefilm in cui ha, per la prima volta, vestito effettivamente i panni di successore di Captain America.

Nonostante il The Hollywood Reporter abbia riportato che non è ancora chiaro se nel film ci sarà Chris Evans, qualche tempo fa l’interprete ha voluto sottolineare come non sia possibile un ritorno nei panni del personaggio di Captain America. Ecco le sue parole:

Non credo che tornerò. Posso dire che è stato un viaggio fantastico, e indossare i panni del personaggio è stato un qualcosa di prezioso. Ma il fatto è che quel ruolo non è più mio, c’è Anthony Mackie ora. Magari se si potesse rientrare come un altro character, ma per quanto riguarda Steve Rogers andrei molto cauto, e questo proprio perché amo quella parte della mia vita professionale. Se si rivisitasse quel tipo di eredità non nella maniera adeguata sarebbe un qualcosa di sconvolgente. Dovremmo essere perfetti,  e potremmo non riuscirci comunque.