Si era parlato all’inizio di quest’anno di alcuni report che anticipavano l’arrivo di un grosso upgrade per quel che concerne le fotocamere frontali degli iPhone 14, con l’analista Ming-Chi Kuo che ha ripetuto quanto detto, anticipando anche ulteriori dettagli in merito a ciò.

Pare che si parlerà di uno dei più grossi aggiornamenti arrivati nel corso degli ultimi anni, con Apple che avrebbe già preso accordi con i propri fornitori in tal senso. Si parla di partner commerciali come Sony, che continueranno a lavorare con il colosso di Cupertino, almeno stando a quanto anticipato, visto che non si tratta di novità ufficiali.

Le partnership sarebbero però continuate anche con LG Innotek di cui si parlava qualche tempo a dietro, con Kuo che ha spiegato come il tutto permetterà l’arrivo di autofocus e di qualità migliore per le foto scattate rispetto a quanto visto fino a ora.

Dovrebbero essere presenti lenti in sei parti e  non in cinque, con un’apertura aspettata fi f/1.9, dopo che dagli iPhone 11 è presente una 12 MP con apertura di f/2.2, il che sottolinea quindi che dei grossi miglioramenti in tal senso dovrebbero farsi presenti.