Con l’inizio della prevendita dei biglietti di Thor: Love and Thunder è stata rivelata anche la durata del lungometraggio, che, secondo quanto mostrato, sarà uno dei più brevi tra quelli dei Marvel Studios. La durata del film sarà, infatti, di un’ora e 59 minuti.

Il minutaggio di Thor: Love and Thunder pone il film al primo posto tra i lungometraggi più brevi dei Marvel Studios dai tempi di Ant-Man and the Wasp del 2018. Si trattava di un film dalla durata di 118 minuti, mentre il nuovo capitolo di Thor arriverà a 119 minuti.

Tra gli altri film più brevi dell’MCU possiamo menzionare  Ant-Man (117 minuti), Doctor Strange (115 minuti), Thor: The Dark World (112 minuti), e The Incredible Hulk (112 minuti).

Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca di se stesso. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Re Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta del Macellatore di Dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Diretto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) e prodotto da Kevin Feige e Brad Winderbaum, Thor: Love and Thunder arriverà il 6 luglio nelle sale italiane.