Persona 5 Royal arriverà su Xbox Game Pass, insieme a Persona 3 e Persona 4. L’annuncio è arrivato in occasione dell’Xbox & Bethesda Games Showcase con un trailer che svela anche la data d’uscita. Persona 5 Royal approderà nel catalogo del servizio in abbonamento di Microsoft il 21 ottobre 2022, seguito poi da Persona 3 Portable e Persona 4 Golden. 

Anche questa notizia, insieme all’arrivo di Hollow Knight: Silksong su Game Pass, era stata anticipata da un leak del noto The Snitch su Twitter. Il leaker aveva semplicemente twittato “P3R5ON4“, lasciando intendere nel suo ultimo tweet che l’ecosistema Microsoft avrebbe presto accolto su Xbox Series X|S gli ultimi tre capitoli principali della serie AtlusPersona 5, Persona 4 e Persona 3.

Vi ricordiamo che Persona è serie di videogiochi pubblicati da Atlus, spin off della popolare serie Megami Tensei, che narra le vicende di un manipolo di evocatori di demoni, mentre la serie Persona narra di un gruppo di adolescenti che possono evocare esseri viventi sfruttando alcuni poteri della loro mente. Oltre ad una maggiore ottimizzazione e diverse migliorie grafiche, Persona 5 Royal aggiunge anche una serie di personaggi e nuovi contenuti.