Per i vent’anni di film di Spider-Man, con il lungometraggio del 2002 di Sam Raimi che ha segnato l’inizio del percorso cinematografico del personaggio Marvel, è stato distribuito online su Apple TV+, Prime Video, Vudu, Microsoft e Redbox un documentario di 30 minuti, intitolato All Roads Lead to No Way Home, che racconta proprio il cammino al cinema del tessiragnatele. Il documentario è visibile gratuitamente.
La Sony ha lanciato una pagina (CLICCATE QUI) in cui è possibile accedere direttamente ai titoli di Spider-Man da acquistare o noleggiare. Questo è il trailer di All Roads Lead to No Way Home.
20 years of Spidey has been leading to this! Check out the bonus 30-minute retrospective ALL ROADS LEAD TO NO WAY HOME, hosted by @ohsnapjbsmoove and @MartinStarr and complete your #SpiderMan collection – now on sale for a limited time at https://t.co/IHfiv5zQuy. #Spidey20th pic.twitter.com/VZw6xg0rlp
— Spider-Man Movie (@SpiderManMovie) May 4, 2022
Ricordiamo che Spider-Man al cinema è stato fino ad ora interpretato da Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland. La trilogia cinematografica di Spider-Man di Sam Raimi è iniziata ne 2002 con il primo capitolo, ed è proseguita con i lungometraggi del 2004 e con quello del 2007. Andrew Garfield è stato il protagonista del reboot realizzato dal Marc Webb nel 2012, dal titolo The Amazing Spider-Man, ed è comparso anche nel 2014 per The Amazing Spider-Man 2.
L’attuale versione del tessiragnatele interpretata da Tom Holland ha fatto il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe nel 2016 con Captain America: Civil War, prima di essere il protagonista dello standalone del 2017 Spider-Man: Homecoming, di quello del 2019 intitolato Spider-Man: Far From Home, e con l’ultimo film uscito lo scorso dicembre, ovvero Spider-Man: No Way Home.
- Celebrating 20 years of Spide-Man at Movies (spidey20th.com)