Possiamo già farci un’idea piuttosto chiara di come sarà il Pixel Watch, il primo smartwatch brandizzato Google. O, per meglio dire: possiamo farci un’idea di come è fatto il prototipo del Pixel Watch.
La storia è piuttosto curiosa: le foto del dispositivo sono circolate online in queste ore. Il primo sito a rilanciarle è stato Android Authority, che dice di averle a sua volta ricevute da un utente che avrebbe trovato il prototipo… in un ristorante. TL;DR: un dipendente di Google ha dimenticato un prototipo del Pixel Watch in un ristorante. Un utente appassionato di tecnologia lo ha ritrovato e le foto del dispositivo sono state pubblicate pressoché ovunque.
Lo smartwatch è bloccato e chi lo ha ritrovato non è ancora riuscito ad effettuare il booting. Non possiamo quindi farci un’idea della sua interfaccia o delle sue funzioni.
Lo smartwatch è compatibile con i rumor e le altre foto leak circolate nei mesi scorsi. Il quadrante è circolare – come ce lo aspettavamo – e non manca nemmeno la corona fisica progettata per navigare nel menù del Pixel Watch e giostrarsi tra le diverse funzioni del dispositivo.
La persona che ha ritrovato il Pixel Watch si firma tagtech414, e su Reddit ha spiegato che il cinturino non è facilissimo da indossare la prima volta – per via del meccanismo di apertura -, che è in silicone e che sembra abbastanza allergico alle ‘ditate’, probabilmente perché è stato fatto un buon lavoro oleofobico.
Il cinturino misura circa 20mm ed è, pertanto, leggermente meno largo di quello degli Apple Watch. Sembra il cinturino del Fitbit Charge 5 (e probabilmente lo è, dato che Fitbit è sempre di Google), con la differenza che l’ardiglione della fibbia è in metallo e non in plastica. E ovviamente non c’è il logo di Fitbit. Chiaramente, trattandosi di un prototipo, è possibile che il cinturino ufficiale sarà diverso da quello mostrato nelle foto.
Oltre a ciò, bisogna anche ricordare che stiamo parlando di un presunto prototipo ritrovato in un ristorante perché qualcuno lo ha abbandonato. Una storia fin troppo bizzarra per essere vera, e infatti potrebbe benissimo non esserlo.