In Italia Animali Fantastici: I Segreti di Silente arriverà domani, 13 aprile, ma, nel frattempo, la distribuzione del lungometraggio ha creato problemi in Cina, dove una battuta gay è stata censurata, portando la Warner Bros. a rilasciare una dichiarazione ufficiale.
(ATTENZIONE: SPOILER SU ANIMALI FANTASTICI I SEGRETI DI SILENTE)
In Animali Fantastici: I Segreti di Silente ci sarebbe una battuta dello stesso Silente interpretato da Jude Law, che, riferendosi al Gellert Grindelwald di Mads Mikkelsen allude ad una relazione amorosa tra i due, avvenuta in passato. Le frasi pronunciate da Silente sarebbero “ero innamorato di te”, e “l’estate in cui io e Gellert c’innamorammo”.
La Warner Bros. ha rilasciato una dichiarazione relativa alla questione:
Come studio- hanno dichiarato- tendiamo a voler preservare l’integrità di ogni film che facciamo uscire, e questo vale anche per le situazioni in cui dobbiamo ricorrere a dei tagli per rispondere alle esigenze dei vari mercati. Ci auguriamo prossimamente di poter far uscire i nostri film così come sono stati concepiti inizialmente dai loro creatori, ma da sempre facciamo degli interventi su alcuni mercati. Nel caso di Animali Fantastici: I Segreti di Silente abbiamo tagliato sei secondi dopo che ci è stata fatta una richiesta. Vogliamo che il pubblico di tutto il mondo apprezzi questo film, ed è importante che l’audience cinese abbia l’opportunità di vivere un’esperienza positiva, anche con questi piccoli cambiamenti.