Già dal primo trailer Morbius mostrava le contaminazioni del Multiverso Cinematografico Marvel, con la presenza dell’Avvoltoio di Michael Keaton proveniente dai film con lo Spider-Man di Tom Holland. Ora lo stesso regista di Morbius, Daniel Espinosa, ha voluto sottolineare come l’idea di base del multiverso cinematografico sia partita dalla Sony e non dai Marvel Studios.

Ecco le sue parole:

Credo che il concetto sull’avere diverse timeline arrivi dalla Sony e non da Kevin Feige. La Sony ha avuto per prima l’idea. Scommetto che prima o poi si vorrà vedere il Miles Morales di Spider-Man: Un Nuovo Universo all’interno del Marvel Cinematic Universe.

E citando Spider-Man: Un Nuovo Universo, Daniel Espinosa ha rimarcato come sia stata la Sony con il lungometraggio animato dedicato al tessiragnatele il primo apripista verso un universo supereroistico sul grande schermo con più personaggi provenienti da diversi mondi. Ricordiamo che in quel film compaiono diverse forme di Spider-Man, tra cui anche Spider-Gwen e Spider-Man Noir.

Mentre per quanto riguarda Morbius, il film è arrivato nelle sale cinematografiche il 30 marzo, ed ha Jared Leto e Matt Smith come protagonisti.

Potrebbe interessarti anche questa news dedicata a Morbius: