Sembra che il primo tablet di OnePlus sia vicinissimo. Lo rivela il leaker Mukul Sharma, che sostiene che la produzione sia già iniziata da alcuni giorni. La presentazione del device potrebbe avvenire già tra un paio di mesi.
OnePlus nel 2022 dovrebbe presentare la bellezza di sei nuovi smartphone, a cui vanno aggiunti altri device, tra cui un chiacchierato smartwatch della linea Nord. Sarà un anno importante per il brand cinese, che da tempo è interessato a potenziare la sua offerta, in rottura con il passato, quando OnePlus si limitava a presentare un paio di smartphone all’anno.
Secondo i principali rumor, il OnePlus Pad sarà un tablet di fascia media. Potrebbe essere molto simile all’Oppo Pad, primo tablet di Oppo, azienda che si è recentemente fusa con OnePlus.
Secondo alcune indiscrezioni, i due tablet potrebbero essere completamente identici. I brand diversi servirebbero esclusivamente per distanziare la versione cinese del tablet da quella dedicata al mercato internazionale.
L’Oppo Pad ha un SoC Snapdragon 870 con GPU Adreno 650, 8GB di RAM LPDDR4X e uno schermo LCD da 10,95 pollici con risoluzione QHD+ e refresh rate massimo a 120Hz.
Secondo alcune voci, il OnePlus Pad potrebbe essere il primo tablet nativo con Android 12L, la nuova versione del sistema operativo appositamente ottimizzata per i tablet e gli smartphone con schermo pieghevole.