OnePlus ormai non ha più freni. Nel 2022 l’azienda cinese presenterà ben sei nuovi smartphone. Praticamente una nuova release al mese. Una bella rivoluzione per OnePlus, che agli albori si limitava a presentare un solo smartphone all’anno. Poi è arrivata la serie T e, infine, di recente, il debutto della linea mid-range Nord.
Le danze verranno aperte con l’attesa release della versione internazionale del OnePlus 10 Pro. Il flagship è da mesi già disponibile in Cina, dove è andato estremamente bene, diventando lo smartphone più venduto della storia del brand. La versione internazionale, a differenza della cinese, sarà dotata di OxygenOS 12.1.
A darci quella che dovrebbe essere la line-up ufficiale di OnePlus per il 2022 è il noto insider Yogesh Brar. Molti degli smartphone nella lista sono già noti da tempo o, comunque, sono stati protagonisti di alcune precedenti fughe di notizie.
Tra pochi giorni, a marzo, OnePlus presenterà la versione Global del OnePlus 10 Pro. Poi il mese dopo si passa al OnePlus Nord 2T (che si aggiunge al Nord 2 e al Nord 2 CE). A maggio tocca invece al OnePlus 10 R.
A luglio è tempo di rinnovare completamente la linea OnePlus Nord, con l’uscita dell’atteso OnePlus Nord 3 che, per la prima volta, potrebbe essere affiancato da un modello Pro.
OnePlus chiuderà il 2022 tra settembre e ottobre, quando uscirà una nuova versione del OnePlus 10 Pro chiamata OnePlus 10 Ultra (o forse OnePlus 10 Pro+).