Arrivano importanti novità sul fronte che riguarda la serie live-action su Blade Runner: il progetto s’intitolerà Blade Runner 2099 e sarà sviluppato dagli Amazon Studios. La serie sarà un sequel di Blade Runner 2049 e sarà ambientata esattamente cinquant’anni dopo gli eventi del lungometraggio di Denis Villeneuve.
A lavorare sul progetto ci sarà anche Ridley Scott, che farà da produttore esecutivo con la sua Free Productions. Silka Luisa farà da sceneggiatrice e da produttrice esecutiva del telefilm. Secondo quanto riferito dai siti d’oltreoceano, gli Amazon Studios hanno dato priorità al progetto, perciò la serie TV dedicata a Blade Runner potrebbe uscire ancora prima rispetto a quanto ci si aspettava.
Qualche tempo fa lo stesso Ridley Scott aveva detto sul progetto:
Abbiamo già scritto l’episodio pilota della serie TV su Blade Runner, ed abbiamo presentato il programma di sviluppo per le prime dieci ore.
Ricordiamo che qualche tempo fa ha fatto il suo esordio Blade Runner: Black Lotus, la serie animata ambientata nell’universo narrativo del cult cinematografico. Mentre nel 2017 è uscito Blade Runner 2049, il film sequel del lungometraggio del 1982 divenuto un vero e proprio simbolo della cinematografia.
Potrebbe interessarti anche questa news: