Sembra proprio che il film HBO Max dedicato a Batgirl metterà molta carne al fuoco: la pellicola infatti affonderà fortemente nella mitologia dell’Uomo Pipistrello, attingendo a piene mani dal dittico di film diretti da Tim Burton, come dimostrato anche dalle nuove foto e video trapelati dal set.

https://twitter.com/BatgirlFilm/status/1483114709851254788

Foto e video che non solo ci mostrano la nostra supereroina sia in azione, col costume d’ordinanza, che in borghese, intenta a fare shopping, ma anche un singolare murale in cui campeggia il Batman di Michael Keaton con a fianco quel che è palesemente Robin… anche se apparentemente non è il Robin introdotto da Joel Schumacher nei suoi due film successivi, che ricordiamo essere in continuity nonostante il cambio di regista e attore protagonista. Il murale appare, in un’altra foto, invecchiato, con la figura di Robin quasi svanita… che simboleggi che il personaggio abbia fatto una brutta fine, similmente a quanto potevamo intuire in Batman v Superman? Lo scopriremo.

In Batgirl Leslie Grace sarà Barbara Gordon / Batgirl e dovrà vedersela contro il Firefly di Brendan Fraser, mentre Jacob Scipio sarà presente in un ruolo non ancora svelato. Il film arriverà su HBO Max tra la fine del prossimo anno e l’inizio del 2023.

Leggi anche: