La nuova serie di smartphone Xiaomi 12 verrà presentata tra pochissimi giorni, nel frattempo sappiamo che il device avrà un display all’altezza delle aspettative dei consumatori più esigenti. A garantirlo è il portale specializzato DisplayMate, che ha assegnato allo schermo del Xiaomi 12 una ‘A+‘. Non solo: il device ha anche infranto 15 record, ottenendo il massimo punteggio mai raggiunto da uno smartphone in altrettante sotto-categorie di valutazione.
I nuovi Xiaomi 12 verranno presentati il prossimo 28 dicembre. Il modello base verrà affiancato da un modello Pro con specifiche da top di gamma.
Xiaomi ha in particolare elogiato la precisione dello schermo (16.000 diversi valori di luminosità) dei suoi due nuovi smartphone.
Grazie alle prime immagini teaser, sappiamo che il Xiaomi 12 avrà cornici estremamente ridotte, con uno schermo spazioso interrotto esclusivamente da una fotocamera a foro. I due device monteranno un SoC Snapdragon 8 Gen 1, mentre la variante Pro potrà contare anche su 12GB di RAM. Xiaomi in queste ore ha condiviso su Weibo un’immagine promozionale del device per festeggiare l’ottima recensione ottenuta su DisplayMate.
Non resta che aspettare il 28 dicembre, giorno della presentazione, per saperne di più. Vi aggiorneremo con tutte le notizie principali sui nuovi prodotti di Xiaomi.
- Xiaomi 12’s display detailed, gets A+ from DisplayMate (gsmarena.com)