Il noto insider Mark Gurman, rispondendo a una domanda che gli è stata posta, come riportato sulle pagine di 9toMac, ha espresso la propria opinione relativa al possibile lancio di un nuovo monitor esterno da parte del colosso di Cupertino, il che a quanto pare potrebbe essere alquanto probabile.

Trovate qui di seguito la traduzione della risposta dell’insider alla domanda fatta sul possibile lancio del nuovo display:

Ci credo fermamente. Un monitor dal costo inferiore, credo, sarebbe venduto molto a coloro che cercano la possibilità di aggiungere uno schermo più grande al loro nuovo MacBook Pro senza spendere l’equivalente di una macchina di lusso con il Pro Display XDR. A questo punto, il costo di costruzione del monitor sarà sicuramente sceso, e con qualche trucchetto e forse una diminuzione della luminosità, Apple potrebbe essere in grado di raggiungere una qualità simile (con dimensioni leggermente ridotte) a circa la metà del prezzo. In ogni caso, è ancora divertente che Apple abbia provato a giustificare l’attuale prezzo del monitor paragonandolo a un monitor del grado di Hollywood da 43.000$.

Stando a quanto suggerito fra le righe, un eventuale lancio del tutto non sarebbe molto lontano, e possiamo aspettarci delle novità in tal senso già quindi nel prossimo anno, anche se staremo a vedere se Apple avrà davvero modo di approfondire la questione.