A quanto apre Apple sta lavorando ad una versione colossale del suo iMac, cioè il computer all-in-one che integra hardware e schermo in un unico dispositivo. A dare la notizia – già un mese fa – era stata la firma di Bloomberg Mark Gurman, che ora nella più recentemente edizione della sua newsletter PowerOn è tornato sull’argomento, fornendoci alcune nuove informazioni. Il nuovo iMac di taglia XXL avrà uno schermo da ben 32 pollici e sarà probabilmente disponibile con i chip M2 più recenti (tra cui l’M2 Pro).

Se un mese fa Gurman scriveva che l‘iMac da 32″ era ancora nelle fasi iniziali, ora il giornalista aggiunge che probabilmente sarà necessario aspettare ancora un bel po’. Nella migliore delle ipotesi, il nuovo iMac uscirà tra poco più di un anno, verso la fine del 2024. E nella peggiore? Se ne riparlerà nel 2025. O forse non uscirà proprio.

Eh già, perché il giornalista Bloomberg spiega che Apple ha scelto un approccio sperimentale per questo nuovo prodotto. E come tutti gli esperimenti, i risultati potrebbero non essere incoraggianti.

Mi dicono che Apple stia giocando con l’idea di produrre un iMac con uno schermo più grande, un modello da circa 32 pollici. Non ritengo verosimile che questo computer possa uscire prima della fine del 2024, forse addirittura più tardi, dato che è ancora in una fase di sviluppo embrionale. Questa notizia arriva a due anni di distanza dai progetti di Apple per realizzare una versione più grande dell’iMac con chip M1 da 24 pollici

si legge nella newsletter. Gurman riporta anche che Apple starebbe lavorando ad una nuova versione del suo iMac da 24 pollici, che potrebbe usare il nuovo e ancora inedito chip M3.