Dopo che lo store digitale di Amazon ha avuto diversi problemi sulla piattaforma di Android 12, finalmente delle soluzioni ufficiali sono arrivate da parte della compagnia. Il colosso è infatti riuscito a trovare delle sistemazioni che permettono anche ai clienti che hanno aggiornato il proprio sistema operativo di sfruttare le potenzialità del negozio digitale, il che era solamente questione di tempo.
Trovate qui di seguito la dichiarazione rilasciata da un portavoce alle pagine di Engadget:
Abbiamo rilasciato un fix per un problema che impattava il lancio dell’Appstore di Amazon per i clienti che avevano aggiornato il proprio dispositivo mobile ad Android 12.
Stiamo contattando i consumatori spiegando le procedure da eseguire per aggiornare la propria esperienza con l’Appstore. Siamo dispiaciuti per ogni interruzione che il tutto ha causato.
Già a partire dal mese di ottobre, in prossimità del rilascio del nuovo OS, moltissimi utenti hanno segnalato l’impossibilità di utilizzare correttamente il negozio online del colosso su Android 12, con il blocco dei software già scaricati e l’assenza di app da scaricare quando si apre il negozio.
Al momento non sappiamo cosa abbia causato l’incompatibilità con il nuovo OS, anche se pare si tratti di un problema legato al DRM integrato nello store.