Gli ADAS di prossima generazione di BMW sfrutteranno la tecnologia di Qualcomm. I due colossi rinnovano la loro partnership. «BMW ha scelto Qualcomm Technologies come partner», si legge nel comunicato, che elogia l’esperienza di Qualcomm nel campo delle tecnologie di computer vision, semiconduttori avanzati e tecnologie ADAS.
Non vediamo l’ora di lavorare creando un rapporto diretto con loro, Qualcomm Technologies ci aiuterà a sviluppare la nostra prossima generazione di ADAS/AD e, dunque, ad offrire esperienze di guida di grande livello ai nostri clienti
ha dichiarato Nicolai Martin, SVP Driving Experience di BMW Group.
Le funzioni di guida autonoma e semi-autonoma dei veicoli di BMW poggeranno sulle tecnologie di Qualcomm, come il SoC per la computer vision Snapdragon Ride e la piattaforma cloud Qualcomm Car-2-Cloud.
L’accordo tra BMW e Qualcomm apre le porte ad una nuova era per l’automotive, con auto dotate di tecnologie avanzate, in grado di potenziare la sicurezza e la comodità al volante.
Proprio la computer vision di Qualcomm consentirà alle BMW di domani di avere una visione chiara, a 360 gradi, di tutto ciò che accade davanti, affianco e dietro al veicolo.