Da oltreoceano arriva una notizia che renderà contenti tutti gli appassionati dei Blues Brothers: sarebbe in sviluppo una docuserie dedicata alla nascita e sviluppo del popolare film cult con protagonisti Dan Aykroyd e John Belushi.
A produrre la docuserie sui Blues Brothers sarà la ALG Brands, che vede impegnati Dan Aykroyd, la vedova di Belushi, Judith Belushi-Pisano, il figlio Lucas Pisano, e Utopia Originals. Al momento non è presente un distributore che si occuperà di proporre la serie in televisione e sulle piattaforme, ma presto dovrebbero farsi avanti dei possibili acquirenti del prodotto.
Lo stesso Dan Aykroyd ha dichiarato:
Proprio lo scorso anno il film Blues Brothers è stato selezionato per entrare a far parte della Library of Congress e nella National Film Registry. E questa cosa ci ha fatto pensare che molto di questa storia è ancora rimasto da raccontare. Io e Judy siamo contenti di poter lavorare con Utopia Originals per la produzione dell’unica, autorizzata analisi socio-forense sui Blues Brothers.
Nella docuserie sarà presente del materiale inedito, oltre che tutta la storia che sta dietro la creazione del film cult sui Blues Brothers. Si tratta di un progetto che ridà vita al lungometraggio realizzato da John Landis ed uscito nelle sale cinematografiche nel 1980.
- ‘Blues Brothers’ Docuseries in the Works With Dan Aykroyd, John Belushi Estate (hollywoodreporter.com)