Dopo essere stata presentata negli Stati Uniti, la serie TV intitolata Chapelwaite, tratta dalle storie di Stephen King e che fa da prequel al romanzo Salem’s Lot, è arrivata in Italia da ieri, 26 ottobre, direttamente sulla piattaforma TimVision.

Ecco il trailer di presentazione di Chapelwaite su TimVision.

Protagonisti del telefilm sono  Adrien Brody e Emily Hampshire. La storia è ambientata nel 1850 e racconta del capitano Charles Boone (Brody), che si trasferisce assieme alla famiglia subito dopo la morte della moglie nella piccola cittadina del Maine, chiamata Preacher’s Corners. Presto però Charles si dovrà confrontare con i segreti della sua famiglia, combattendo con ciò che ha afflitto i Boone per intere generazioni.

Peter Filardi e Jason Filardi fanno da sceneggiatori,  produttori e showrunner di Chapelwaite. Si tratta di uno dei tanti progetti che è ambientato nell’universo narrativo di Stephen King, l’ultima serie dedicata, fino ad ora, è stata Lisey’s Story.

Il telefilm Chapelwaite è tratto dal racconto di Stephen King intitolato Jerusalem’s Lot, pubblicato nel 1978, e che fa da prequel al romanzo cult Le Notti di Salem, da cui sono stati tratti diversi adattamenti per lo schermo.

Potrebbe interessarti anche questa news dedicata a Chapelwaite: