Rick Riordan, l’autore della saga letteraria dedicata a Percy Jackson, ha rivelato che a dirigere l’episodio pilota della serie Disney+ sarà James Bobin, che ha già lavorato su Dora e la città perduta. Mentre i casting per il progetto sono aperti da diversi mesi, il fatto di aver trovato il regista del pilot rappresenta già un passo in avanti importante per la produzione.
Rick Riordan parlando dell’ingaggio di James Bobin per la serie TV su Percy Jackson ha dichiarato:
Si può considerare sia una grande persona che un grande regista, e riempie tutte le caselle che stavamo cercando di occupare per questo tipo di collaborazione.
Sembra inoltre che James Bobin conosca molto bene i libri della saga di Percy Jackson, e, sempre secondo le parole di Riordan “i suoi figli sono anche appassionati della saga, e poi è dotato di un grandioso umorismo. Siamo in buone mani, e fortunati ad averlo nel nostro team. Tenete incrociate le dita affinché tutto proceda per il meglio”.
Già qualche tempo fa Riordan aveva parlato della sceneggiatura del pilot della serie, utilizzando queste parole:
Tutti quelli che hanno letto la sceneggiatura dell’episodio pilota l’hanno adorata, ma ci sono un paio di cose che dobbiamo sistemare prima di arrivare al nuovo passaggio. Si tratta di una cosa normale.
Durante la fase di scrittura bisogna fare diversi passaggi. Ogni indicazione può essere d’aiuto. Ognuno vuole realizzare il miglior show possibile. Sono ottimista sulla possibilità di realizzare un progetto eccellente. Ogni buona cosa richiede tempo e pazienza prima di essere fatta. Restate sintonizzati!
- ‘Percy Jackson’ Disney+ Series Has Found Its Pilot Director (collider.com)