La nuova serie Disney+ di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha iniziato il processo di casting, e stavolta i personaggi, compreso il protagonista, avranno la stessa età che hanno nei libri. Basato sulla serie di romanzi di Rick Riordan e ispirato alla mitologia greca, la serie seguirà Percy Jackson, un ragazzo tormentato che scopre di essere il figlio di Poseidone, e quindi un semidio.

La serie è ancora nelle primissime fasi di sviluppo, ma ciò che possiamo già confermare è che la prima stagione sarà basata sul primo dei cinque libri della serie, The Lightning Thief. Stavolta l’autore Rick Riordan supervisionerà il progetto.

Questa è una buona notizia, visto che i precedenti due film realizzati nel 2010 e nel 2013 sono stati una delusione per la maggior parte dei fan e per l’autore stesso. L’autore ha definito i film:

Il lavoro della mia vita che passa attraverso un tritacarne. Ho contestato fin dall’inizio dello sviluppo le decisioni di invecchiare i personaggi e adattare le loro relazioni a un tipo di umorismo più volgare.

Riordan ha confermato in un post sul suo blog personale che il casting preliminare per Percy Jackson sarà fedele alle età presenti nei libri. Riordan ha anche rivelato che l’unica considerazione al momento del casting di Percy sarà quella di trovare la persona migliore che possa incarnare il personaggio che tutti conosciamo e amiamo. Dai un’occhiata al post del blog completo di seguito:

Le ultime notizie per tutti voi sulla serie di PJO: il processo di casting è ora nelle sue prime fasi, il che significa che abbiamo inviato un casting alle agenzie di talenti affinché un attore interpreti Percy Jackson. Voglio sottolineare che questa è una ricerca preliminare. Abbiamo ancora molta strada da fare prima che qualcosa sia ufficiale o confermato, ma questo è sicuramente un segno che le cose stanno andando nella giusta direzione. Continuiamo ad avere molto slancio positivo dietro il progetto e siamo entusiasti di andare avanti.

 

Ci vorrà ancora molto tempo prima di poter effettivamente vedere la serie. Riordan ha fatto una stima d’uscita nel 2022. Si spera che con queste nuove premesse i fan dei libri possano avere finalmente il Percy che hanno sempre immaginato.

 

Abbonati ora a Disney+.

 

Potrebbe interessare anche: