FIFA è ormai da un decennio il titolo videoludico più gettonato quando si parla di calcio, ma questo ormai storico binomio che associa EA Sports e la Fédération Internationale de Football Association sembra che potrebbe sciogliersi, perché la EA sembra possa essere intenzionata prossimamente a cambiare il nome del suo titolo in EA Sports FC.
Questo perché lo stesso Cam Weber di EA Sports pare abbia confermato questa possibilità di cambio del titolo, e, del resto tra l’1 ed il 4 ottobre risulterebbe che EA avrebbe registrato il marchio EA Sports FC rispettivamente alla britannica Intellectual Property Office ed all’europea Intellectual Property Office.
Weber ha però assicurato che, qualora la separazione dovesse effettivamente esserci, ciò non toglierebbe alla EA Sports quell’offerta ampia di campionati, calciatori e stadi in cui giocare e far divertire tutti gli appassionati.
Weber ha infatti dichiarato:
Stiamo continuando ad investire in partnership e licenze che sono significative per tutti i giocatori, ed è per questo che grazie al nostro titolo si può accedere alla UEFA Champions League, alla UEFA Europa League, alla CONMEBOL Libertadores, alla Premier League, Bundesliga, e LaLiga Santander, tra le altre. L’ampiezza delle nostre partnership e del nostro sistema di licenze ha il compito di portare un’autenticità senza paragoni all’interno dei nostri titoli calcistici, e l’intento rimane lo stesso sia per oggi che per i prossimi anni.
- FIFA could be rebranded as ‘EA Sports FC’, trademark applications suggest (videogameschronicle.com)