Il mitico game designer Masahiro Sakurai ha svelato l’ultimo personaggio del Fighters Pass 2 di Super Smash Bros. Ultimate: Sora, protagonista dell’amatissima e storica saga di Kingdom Hearts.

Il nuovo fighter, che andrà a chiudere la vastissima rosa di combattenti del titolo, sembra avere abilità di attacco, difesa e agilità piuttosto ben bilanciate, naturalmente direttamente riprese da quelle presenti nei giochi originali realizzati da Square Enix: come sempre, il lavoro del team di Sakurai è stato esemplare nel riportare estetiche e meccaniche originali all’interno del mondo di gioco di Smash per Nintendo Switch.

https://twitter.com/NintendoItalia/status/1445406155187097606

Sora sarà disponibile per il download singolo all’interno del gioco al prezzo di 5,99€, o all’interno del già citato Fighters Pass 2, a partire dal 18 ottobre, compresi i consueti bonus relativi ai nuovi personaggi, tra cui la personale arena (la Hollow Bastion) e i temi musicali.

Inoltre, l’annuncio porta con sé un altro annuncio molto interessante: la saga originale arriva finalmente su Nintendo Switch, comprendendo Kingdom Hearts 1.5+2.5 ReMIX, Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue e Kingdom Hearts III, coprendo in sostanza tutto lo scibile canonico. Particolarità sarà, tuttavia, il fatto che non si tratta di veri e propri porting ma di cloud gaming, come sperimentato per altri titoli come, ad esempio, Control di Remedy.

Leggi anche: