Per The Crown 5 è stato annunciato uno degli interpreti chiave della stagione: stiamo parlando di Khalid Abdalla che vestirà i panni di Dodi Fayed. Si tratta del figlio del miliardario Mohamed Al-Fayed che è stato l’ultimo fidanzato di Lady Diana, con cui la principessa ha condiviso la sua tragica fine.
Con Khalid Abdalla che interpreterà Dodi Fayed in The Crown 5, è stato scelto anche l’attore che vestirà i panni di Mohamed Al-Fayed, e sarà Salim Daw. Abdalla è già stato visto in United 93, The Kite Runner ed in Hanna.
Dopo che nella quarta stagione Lady D è stata interpretata da Emma Corrin, nella quinta stagione sarà Elizabeth Debicki (già vista in Tenet) a vestirne i panni. La nuova stagione di The Crown introdurrà anche l’ultima interprete della regina Elisabetta II, ovvero Imelda Staunton, che prende il posto di Olivia Colman, e prima ancora di Claire Foy.
Ricordiamo che The Crown segue il percorso di Elisabetta II e dei reali, a partire dal suo insediamento come regina d’Inghilterra. Tra i personaggi storici che sono comparsi nel telefilm possiamo menzionare Winston Churchill (John Lithgow), Re Giorgio VI (Jared Harris), Margaret Thatcher (Gillian Anderson), John F. Kennedy (Michael C. Hall).