Sembra che il nuovo evento di Microsoft in cui avremo modo di scoprire di più in merito alle novità del colosso di Redmond per i suoi Surface sia davvero pieno di contenuti. Il tutto dovrebbe essere svelato nella giornata del 22 settembre, e offrirci una panoramica particolarmente soddisfacente in merito a tutti i modelli, come non avviene da anni. Stando a quanto riportato dalle pagine di The Verge, l’utente Twitter Shadow_Leak ha però già fornito dei dettagli in merito al Surface Pro 8.

Parliamo di un dispositivo della serie di portatili 2 in 1 della compagnia americana, il quale potrebbe arrivare sul mercato pieno di potenzialità da offrire. Nello specifico, si tratta di una macchina che farebbe girare Windows 11, com’era prevedibile per i dispositivi realizzati dall’autore del sistema operativo, che girerebbe grazie ai processori Intel. Pare che avremo a che fare con uno schermo da 13 pollici con cornici sottili e un display da 120 Hz, di conseguenza super fluido.

Questo dovrebbe essere perfetto per i creativi, e come colpo di scena offrire anche delle porte Thunderbolt, permettendo l’utilizzo di periferiche esterne che trasmettono velocemente molti dati e non sono normalmente gestibili dalle classiche porte USB, come anche schede video. Pare che la generazione di Intel usata sia l’undicesima, e che inoltre risulterà possibile sostituire l’SSD aprendo il prodotto, nel caso in cui i consumatori lo desiderino per un qualunque motivo.

Come accennato, le aspettative per il nuovo evento dell’azienda di Redmond non risultano certamente poche, visto che i fan sono in attesa di scoprire quali saranno le novità per le varie serie di computer Surface. Staremo a vedere cosa verrà presentato durante la presentazione, con vari dettagli che nel corso dei prossimi giorni potrebbero essere anticipati dai classici leak che precedono questo tipo di eventi.