Microsoft ha annunciato un nuovo evento di presentazione dedicato alla linea Surface, si terrà il 22 settembre alle 16:00 ore italiane. L’azienda ha annunciato l’evento con un’immagine teaser, dove sembra intravedersi un Surface Pro.

Secondo alcune indiscrezioni, l’evento potrebbe ospitare la presentazione del nuovo Surface Duo, lo smartphone con due schermi di Microsoft. La nuova generazione potrebbe montare un SoC Snapdragon 888, oltre che una fotocamera più al passo con i tempi.

Il primo Surface Duo, al netto di un design molto apprezzato e di un form factor ricco di potenziale, era fondamentalmente stato demolito dalla stampa specializzata e non aveva venduto più di tanto. Va anche detto che si tratta del primo smartphone di Microsoft da molti anni a questa parte e l’azienda ha tutta la voglia di sorprendere il mercato con un prodotto meno acerbo.

Dovrebbe venire presentato anche un laptop, forse il successore del Surface Book 3, ma senza la presenza di una tastiera rimovibile. Al contrario, il nuovo device dovrebbe essere un laptop di fascia alta più tradizionale. I dettagli sono ancora ovviamente pochi.

Ovviamente esiste la concreta possibilità che l’azienda di Redmond possa sorprenderci con diversi altri annunci non intercettati dai leaker e dai principali siti d’informazione. Ad esempio Microsoft potrebbe anche presentare dei nuovi prodotti della linea Surface Pro.