Dopo aver proposto una docuserie come SanPa, arriva su Netflix un altro progetto che ha a che fare con la cronaca italiana: stiamo parlando di Vendetta, guerra nell’antimafia, la docuserie che vede come protagonista il giornalista Pino Maniaci, e di cui è stato da poco diffuso il trailer.
Questo è il trailer di Vendetta, guerra nell’antimafia.
Ecco la descrizione della docuserie proposta da Netflix:
Il giornalista Pino Maniaci apre un’inchiesta giornalistica contro il giudice Silvana Saguto per gestione clientelare di beni confiscati alla mafia. Il giudice Silvana Saguto accusa il giornalista Pino Maniaci di appoggiare le famiglie mafiose i cui beni sono stati confiscati. Dov’è la verità? Chi è l’eroe e chi invece mente?
Pino Maniaci è da decenni in prima linea nella lotta alla mafia, grazie alla sua televisione locale siciliana Telejato, rilevata nel 1999. Negli anni Maniaci ha condotto diverse campagne contro Cosa nostra, ed ha realizzato l’inchiesta giornalistica sulla mala gestione dei beni sequestrati dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Palermo sotto la presidenza dell’ex giudice Silvana Saguto, su cui si concentra questa docuserie. A comporla saranno complessivamente sei episodi, che sono stati realizzati da Ruggero Di Maggio e Davide Gambino.
Vendetta, guerra nell’antimafia sarà disponibile su Netflix dal 24 settembre.