Falling – Storia di un padre è stato presentato al Festival di Cannes ed ora arriva nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 26 agosto distribuito da BiM. Si tratta del nuovo lungometraggio con Viggo Mortensen protagonista, che per quest’occasione si è cimentato anche alla regia.
La storia è in parte ispirata anche ai veri casi di Alzheimer che l’attore ha vissuto in famiglia. Il lungometraggio è stato scritto e diretto (oltre che interpretato) da Mortensen, e vede nel cast Lance Henriksen, Terry Chen, Sverrir Gudnason, Hannah Gross e Laura Linney.
Questa è la la sinossi ufficiale:
Willis (Lance Henriksen), uomo di altri tempi, è costretto a lasciare la fattoria dove vive per trasferirsi a casa di suo figlio John (Viggo Mortensen) che vive con il suo compagno Eric (Terry Chen) e la loro figlia Mónica (Gabby Velis) in California, lontano dalla tradizionale vita rurale a cui Willis è abituato. Ma si sa, il ritorno alla convivenza tra genitori e figli può essere complicato. Spesso l’irruento carattere di Willis si scontrerà con la vita di John, ma i momenti di confronto tra padre e figlio risolvono anni di incomprensioni e riaccendono il calore di un rapporto per troppo tempo intiepidito.
Ricordiamo che il film arriverà il 26 agosto in sala distribuito da BiM.