Xiaomi ha deciso nuovamente di gettarsi nel campo dei caricatori wireless verticali con dissipazione ad aria, come ha già fatto con dei precedenti dispositivi che supportavano la ricarica a 30W e 55W. Questa volta i numeri sono aumentati di molto, visto che parliamo di un modello pensato invece per i 100W, che sarà disponibile in Cina a partire dalla mattina del 16 agosto per 599 yuan (all’incirca 92 dollari).
Parliamo di un device dalla forma a piramide, alquanto elegante e in grado di mettere in mostra il dispositivo, anche se non per molto, considerando la velocità di ricarica impressionante che questo offre. Come riportato dalla compagnia e spiegato sulle pagine di GizChina, questo dovrebbe essere in grado di ricaricare il nuovo Mi Mix 4 (trovate a questo link il nostro approfondimento sullo smartphone) dallo 0 al 100% in soli 28 minuti, davvero impressionante se si considera la batteria da 4.500mAh che questo offre.
Come sempre, per attivare la ricarica veloce è necessario recarsi nelle impostazioni della batteria e scegliere la relativa opzione, sfruttando di conseguenza con i dispositivi Xiaomi la vera potenza del device in questione, almeno per quel che viene concesso dal proprio dispositivo. Grazie all’intelligenza artificiale, la ventola dedicata alla dissipazione del caricatore riesce a regolarsi automaticamente, evitando quindi di girare eccessivamente per bassi carichi di energia, e facendo il possibile per raffreddare il tutto quando viene invece stressata.
Ricordiamo ovviamente che, come avviene per diversi prodotti del colosso cinese (specialmente nell’ultimo periodo), non è detto che il nuovo caricatore arrivi nel nostro paese e possa quindi essere acquistato da tutti. Restiamo in attesa di scoprire se XIaomi deciderà di sorprenderci annunciando in futuro questa piacevole sorpresa, o magari avrà modo di presentare un nuovo modello simile con altrettanta o più capacità di ricarica per soddisfare ogni esigenza degli utenti.