Comunicando i dati del suo ultimo trimestre fiscale, Samsung ha confermato di voler dare la massima priorità agli smartphone pieghevoli. L’obiettivo finale è di rendere gli smartphone con schermo pieghevole “la nuova normalità”. In futuro – spera l’azienda coreana – la maggior parte dei consumatori avrà un foldable in tasca.

L’11 agosto Samsung presenterà i suoi nuovi smartphone, tra cui le nuove versioni del Galaxy Z Flip e del Galaxy Z Fold. Samsung, con la sua divisione Samsung Display, fornisce anche gli schermi ad una pluralità di altri produttori concorrenti.

Sempre durante la presentazione dei dati trimestrali, Samsung ha anche confermato di star lavorando ad una nuova fotocamera posizionata sotto il display.

Samsung nel secondo trimestre del 2021 ha registrato un fatturato di 55,56 miliardi di dollari, con una crescita del 20% su base annua. L’azienda è in perfetta salute e l’ultimo trimestre lo ha dimostrato: Samsung continua a crescere e a registrare utili importanti (11 mld di dollari) nonostante un calo al volume di smartphone consegnati.

Samsung recentemente ha confermato che nel 2021 non verrà presentato un nuovo modello della linea Galaxy Note, la scelta è stata giustificata proprio con l’intenzione di portare le apprezzate feature della linea Note – come l’uso del pennino e il form factor che ibrida un’esperienza da tablet – sui nuovi smartphone con schermo pieghevole.