Apple ha presentato una batteria esterna per iPhone 12. Sfrutta la tecnologia MagSafe: si collega al device con un attacco magnetico. Si può sia usare con la ricarica wireless che via cavo Lightning, con potenze e tempi di ricarica diversi.
Il MagSafe Battery pack negli USA verrà venduto a 99$. È compatibile esclusivamente con l’ultima generazione di iPhone arrivata sul mercato e, quindi, con iPhone 12, iPhone 12 Mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Per funzionare è necessario che il device abbia installato iOS 14,7 o superiori.
Ricarica fino a 5W se ci si limita ad usare l’induzione, mentre se si collega la batteria alla porta Lightning la ricarica arriva a 15W. La batteria è da 1.460 mAh, dunque non è in grado di fornire una carica completa allo smartphone. Nota a margine: né l’alimentatore, né il cavo sono inclusi nella confezione. Apple consiglia di usare un alimentatore da 20 W o superiore con un cavo da USB-C a Lightning.
Il MagSafe Battery Pack comunica con il widget per la home dedicato alla batteria, oltre che con la schermata Today. Sarà quindi possibile vedere lo stato della ricarica in tempo reale.
L’accessorio è disponibile esclusivamente in colore bianco, ma l’effetto a contrasto rispetto all’iPhone 12 – specie il modello Lilla – è piuttosto gradevole.
- Apple introduces MagSafe Battery Pack to charge the iPhone 12 on the go (arstechnica.com)