Nella sera di ieri, Microsoft ha aperto la sua conferenza con il teaser trailer di Starfield, nuovo rpg di Bethesda in uscita il prossimo 11 novembre 2022. Sarà un’esclusiva Xbox Series X/S e PC.
Todd Howard, Executive Producer di Bethesda, al Washington Post ha raccontato quali sono le ambizioni del nuovo universo narrativo del publisher, descrivendo il gioco come «uno Skyrim nello Spazio».
Sempre al prestigioso quotidiano, Howard ha spiegato che il gioco è in cantiere da 2017 e che si tratta della prima nuova IP di Bethesda in oltre 25 anni.
Ovviamente non è possibile creare un kolossal ambientato nello Spazio – a prescindere dal medium – senza confrontarsi con l’universo di Star Wars. A tal proposito, Ashley Cheng, Bethesda Managing Director, ha detto che Starfield sarà la cosa più vicina possibile ad un «simulatore di Han Solo».
Sali sulla tua astronave, esplori la galassia e vai in giro a fare cose diversenti
Ma a differenza di Star Wars, Starfield non sarà un fantasy nello Spazio. I dirigenti di Bethesda spiegano di voler mantenere un tono verosimile, immaginando tecnologie del futuro, sì, ma comunque realistiche. Ovviamente costruire da zero un nuovo universo narrativo richiede un approccio metodico: anche questa volta i creativi di Bethesda hanno creato una linea cronologica con eventi e cesure che si estendono, nel passato e nel futuro, ben oltre i fatti che andranno a costituire la trama principale della prossima esclusiva Microsoft Xbox.
Leggi anche:
- ‘Starfield’: Todd Howard discusses Bethesda’s new space-based RPG (washingtonpost.com)