Da poco è disponibile a noleggio in esclusiva su Amazon Prime Video il documentario Padre Amorth – L’esorcista, il docufilm realizzato nel 2017 da Giacomo Franciosa che racconta il percorso di quello che è stato considerato l’esorcista per eccellenza a livello mondiale.

La sinossi parla di un documentario che utilizza le parole stesse di Padre Amorth per raccontare il percorso del prete esorcista, in un qualcosa che sta a metà tra religione e misticismo. Nel racconto ci sono anche le parole sulla  morte di Papa Giovanni Paolo I, oltre che la lotta quotidiana contro il male da parte di Padre Amorth.

Il documentario è prodotto da Cabiria Film & Production ed è distribuito da Evoque Art House. Padre Amorth – L’esorcista serve anche per provare a chiarire alcune questioni che si celano dietro una figura che da sempre crea dibattiti e interrogativi.

Tra i dati che fanno effetto che riguardano il percorso di Padre Amorth ci sono i 70mila esorcismi fatti tra il 1986 ed il 2007. Il prete è morto nel 2016. La disponibilità su Prime Video di questo documentario arriva a pochi giorni dall’uscita in Italia del terzo capitolo di The Conjuring  che ha a che fare proprio con le possessioni demoniache.