Disney+ diventa sempre più dominante, considerando il fatto che la Casa di Topolino ha intenzione di chiudere 100 canali appartenenti alla company entro questo 2021. A rivelarlo è stato l’amministratore delegato Bob Chapek, aggiungendo che la chiusura di questi canali si unisce a quella di altre 30 reti stabilite già lo scorso anno.
Ecco le parole di Bob Chapek sulla chiusura di 100 canali TV ed il rafforzamento di Disney+:
La maggior parte dei contenuti migrerà su Disney+, e tutto ciò è alla base di una strategia che punta verso la piattaforma streaming. Questo vuol dire che non vogliamo trovarci dietro l’onda, ma andarle incontro.
Insomma, l’idea è quella di puntare forte sullo streaming e sul servizio di Disney+ considerando anche i numeri decisamente importanti. In un anno e mezzo di attività la piattaforma ha già ottenuto il numero di abbonati che pensava di guadagnare in circa cinque anni. Stiamo parlando di oltre 100 milioni di utenti.
Tra i contenuti dei Marvel Studios, quelli relativi a Star Wars, e poi i documentari di National Geographic, e gli originali Star da qualche mese arrivati sulla piattaforma, Disney+ è diventata in breve tempo un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di film, serie TV e documentari.
- Disney to Close 100 International TV Channels in Streaming Shift (bloomberg.com)