James Gunn adora la musica pop anni Settanta e Ottanta, e la colonna sonora dei film sui Guardiani della Galassia ne è una prova evidente, ma anche The Suicide Squad sarà pieno di musica pop, a quanto pare, e Gunn ha parlato anche di una canzone che secondo lui diventerà un classico.
In un post su Twitter Gunn ha scritto:
Uno dei miei attuali artisti musicali preferiti ha scritto e registrato una canzone per The Suicide Squad, e mi sento come se fossi così vicino ad un nuovo classico del pop, a tal punto che mi sta andando in fiamme il cervello. L’ho continuato a cantare senza sosta per una settimana. Non vedo l’ora di condividerlo con voi…al più presto.
Certo, di curiosità Gunn ne ha messa tanta. C’è da dire che anche il primo Suicide Squad aveva un’ottima colonna sonora, con brani come Sucker for Pain e Purple Lamborghini.
Questa è la sinossi ufficiale di The Suicide Squad:
Benvenuti all’inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne – anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X. Il motto del giorno è ‘O la va o la spacca’: si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag… e le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller nelle orecchie, che seguono ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte (per mano dei loro avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller). A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore – contro ognuno di loro.