Superman vs Lobo sarà una miniserie a fumetti che metterà uno di fronte all’altro il più importante supereroe di sempre con uno dei più suggestivi outsider dei fumetti DC Comics. La miniserie sarà divisa in tre albi che verranno pubblicati con la Black Label.

A scrivere Superman vs Lobo sarà Tim Seeley, che verrà assistito da Sarah Beattie, mentre ai disegni ci sarà la nostra Mirka Andolfo. Questa è la copertina del primo fumetto della miniserie.

superman vs lobo

Superman vs Lobo metterà al centro lo scontro tra i due character, voluto da uno scienziato pazzo che catapulterà i due personaggi in un ambiente miniaturizzato.

I due personaggi si sono scontrati varie volte, anche al di fuori dei fumetti. Ad esempio, ultimamente, abbiamo visto Superman e Lobo affrontarsi nel film d’animazione Superman: The Man of Tomorrow. Mentre nei fumetti ricordiamo anche lo scontro nella storia scritta da Max Landis Superman: alieno americano.

Il primo fumetto uscirà il 24 agosto, ed il primo albo sarà composto complessivamente da 48 pagine, negli Stati Uniti vendute al prezzo di 6,99 dollari. La versione digitale ed in inglese del fumetto sarà subito disponibile su Comixology, mentre successivamente dovrebbe arrivare in Italia pubblicata da Panini Comics.