Sarà Hulu a distribuire, almeno negli Stati Uniti, il film remake dedicato alla saga di Hellraiser. Si tratta di un lungometraggio sviluppato da Spyglass Media. La produzione era stata annunciata la scorsa estate, sotto la direzione di David Bruckner (che ha già lavorato a The Ritual ed a V/H/S). A rivelare la notizia è stato il sito americano, specializzato nel genere horror, Bloody Disgusting.
A scrivere il film saranno Ben Collins e Luke Piotrowski. Il film remake di Hellraiser, che verrà distribuito su Hulu, si trova attualmente in fase di pre-produzione, secondo quanto riportato su IMDb.
In questo momento è in lavorazione anche un altro progetto dedicato a Hellraiser: stiamo parlando della serie TV che verrà sviluppata da HBO Max.
A dirigere l’episodio pilota, oltre che altre puntate della serie sarà il regista David Gordon Green. Il telefilm sarà scritto da Mark Verheiden (Battlestar Gallactica, Daredevil, Heroes), e Michael Dougherty (X-Men United, Godzilla: King of the Monsters, Trick r’ Treat).
Il primo film della saga cinematografica è uscito nelle sale nel 1987, ed a dirigerlo c’era lo stesso Clive Barker. Ad esso sono seguiti ben nove sequel. A interpretare il personaggio di Pinhead fu all’epoca Doug Bradley, che ne vestì i panni per ben diciott’anni.
- ‘Hellraiser’ Remake: Pinhead Brings Pleasure and Pain to Hulu! (bloodydisgusting.com)