Hellraiser: HBO produrrà la serie tv tratta dal film di Clive Barker

3834
28 Aprile 2020

Hellraiser

HBO ha annunciato l’accordo raggiunto per la produzione della serie tv dedicata a Hellraiser. David Gordon Green dirigerà il pilot.

E così Hellraiser approda anche sul piccolo schermo. Dopo l’introduzione di Clive Barker nel racconto The Hellbound Heart, e dopo che il personaggio di Pinhead è stato protagonista di un’intera saga cinematografica, ora HBO ha annunciato che svilupperà la serie televisiva dedicata.

A dirigere l’episodio pilota, oltre che alte puntate della serie sarà il regista David Gordon Green. Il telefilm sarà scritto da Mark Verheiden (Battlestar Gallactica, Daredevil, Heroes), e Michael Dougherty (X-Men United, Godzilla: King of the Monsters, Trick r’ Treat).

I produttori della serie saranno Dan Farah della Farah Films, Roy Lee della Vertigo Entertainment, Lawrence Kuppin, David Salzman ed Eric Gardner della Panacea Entertainment. E poi ancora Danny McBride, Jody Hill, Brandon James, Andrew Farah e Adam Salzman.

 

 

Il primo film della saga cinematografica è uscito nelle sale nel 1987, ed a dirigerlo c’era lo stesso Clive Barker. Ad esso sono seguiti ben nove sequel. A interpretare il personaggio di Pinhead fu all’epoca Doug Bradley, che ne vestì i panni per ben diciott’anni.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione
Tag
martedì 28 Aprile 2020 - 16:58
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd