Clive Barker vuole ancora realizzare un film dedicato a La Mummia, e nel podcast Post Mortem ha parlato del progetto mai realizzato, che era stato concepito negli anni Ottanta, e che prevedeva la presenza di un personaggio transgender.

Queste sono le parole di Clive Barker sulla sua mummia, e sul personaggio transessuale:

C’era il primo cambio di genere sessuale, un transgeder, perciò eravamo decisamente avanti coi tempi. La storia iniziava con un bambino che avrebbe avuto un grande significato per l’equilibrio narrativo della storia, e subito dopo c’era un un salto in avanti di vent’anni. Apparentemente. E poi c’era una bella e misteriosa donna, anche lei molto importante per la storia. Non voglio però rivelare nient’altro perché vorrei ancora farlo prima o poi. Dovremmo parlare con Netflix.

Dopo la realizzazione dei film su Hellraiser, tanti appassionati horror non vedrebbero l’ora di gustarsi un lungometraggio su un personaggio classico come la mummia, realizzato dal geniale Clive Barker. Ma, al momento, bisognerà aspettare prima di vedere questa intrigante idea arrivare direttamente sullo schermo.

Nel frattempo Barker ha riacquisito i diritti proprio delle storie di Hellraiser, dopo anni di battaglie legali che hanno avuto buon esito.