Dopo la delusione per il posticipo dell’uscita di Diabolik dovuto alla pandemia, ora gli appassionati del personaggio potranno consolarsi con la nuova data d’uscita comunicata, e con l’annuncio che sono in lavorazione ben due sequel. La nuova data d’uscita di Diabolik è quella del 16 dicembre 2021.
L’annuncio è stato fatto durante la conferenza stampa dedicata alle nuove produzioni di Rai Cinema, e, durante l’incontro, è stato anche rivelato che sarebbero in lavorazione Diabolik 2 e Diabolik 3, probabilmente sempre con i Manetti Bros alla regia.
Protagonisti del lungometraggio sono Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea, ovvero gli interpreti di Diabolik, Eva Kent e Ginko. Le riprese del film sono state effettuate durante lo scorso anno in Emilia Romagna, in Friuli Venezia Giulia e in Valle d’Aosta.
Il risultato dovrà essere, nelle intenzioni di Marco Manetti, oscuramente romantico e soprattutto molto italiano. Distribuito da 01 Distribution, Diabolik arriverà nelle nostre sale a Dicembre. Sarà inevitabile il confronto con l’adattamento pop diretto da Mario Bava nel 1968, con John Phillip Law protagonista, Marisa Mell e Michel Piccoli nei panni di Eva Kant e Ginko e le musiche di Ennio Morricone.
Si tratta di una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., In associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.