Più di un anno di pandemia non ci ha ancora insegnato come gestire adeguatamente le conferenze digitali, lo dimostra l’incidente di un diplomatico canadese, il quale, tornato a casa dopo una corsa, si stava cambiando gli indumenti mente il suo portatile stava trasmettendo in diretta. Nudo, si è trovato sotto gli occhi di tutti i membri della House of Commons, suscitando una certa ilarità sul canale Zoom dei deputati.

William Amos, 46 anni, politico Liberale, si è accorto velocemente della gaffe, coprendo le parti più sensibili del suo corpo con lo smartphone personale. La seduta virtuale non era, fortunatamente, accessibile al pubblico e il siparietto è stato visto solamente dagli addetti ai lavori.

Sono incappato in uno spiacevole errore oggi e, ovviamente, ne sono molto imbarazzato. La mia webcam è stata per sbaglio lasciata accesa mentre mi stavo cambiando per indossare gli indumenti da lavoro dopo essere uscito per una corsa. Mi scuso sentitamente con tutti i miei colleghi della Camera. Si è trattato di un errore innocente e non capiterà nuovamente,

ha twittato ieri l’uomo in inglese e in francese.

Sembra che la House of Commons abbia comunque perdonato senza troppi problemi il suo essere nudo su Zoom. Anzi, la deputata dell’opposizione Claude DeBellefeuille si è complimentata per la forma fisica di Amos, prima di ricordargli che un politico dovrebbe comunque vestirsi di tutto punto: giacca, cravatta e boxer.

 

Potrebbe anche interessarti: