Mai più foto sfocate con Lytro Camera 3.0
di
dude

Buongiorno a tutti. Stavo leggendo un articolo su PC World scritto da Jared Newman riguardante un’innovazione nell’ambito della fotografia e, ragazzi, questa è grossa!

With a new kind of camera, Lytro wants to remove the headaches of
focus from digital photography.

Trad. Con un nuovo tipo di macchina fotografica, Lytro vuole risparmiare le emicranie da eccesso di attenzione nella messa a fuoco nella fotografia digitale.

Lytro è una startup che, grazie ad un’idea perlomeno geniale, un discreto entry budget e dei buoni risultati nell’ambito della ricerca sta realizzando una nuova generazione di macchine fotografiche capaci di catturare tutta la luce per permetterci di lavorare in postproduzione su zoom e messa a fuoco delle foto grazie all’utilizzo di un sensore speciale.

Combinando i dati convenzionali dell’imaging con le informazioni aggiuntive sulla direzione e intensità dei raggi di luce, queste informazioni ci permetteranno di scattare le nostre foto senza doverci preoccupare né della messa a fuoco né dell’apertura dell’otturatore, e decidere successivamente sul nostro PC quale zona delle foto vorremmo tenere a fuoco e la profondità dello zoom nell’immagine senza perdere la qualità del prodotto finito.

Non contenti di questo risultato già di per sè sconvolgente, quelli di Lytro puntano inoltre alla realizzazione di immagini 3D attraverso una singola lente.

Mostra Approfondimento ∨

Vi consiglio una capatina sulla gallery presente sul sito di Lytro, dove si possono provare online le messe a fuoco e gli zoom su alcune foto.

Notizia originale su PC World

dude

utente windows pentito, fanboy di star wars, assuefatto alle reflex canon e alla fi...
Aree Tematiche
Attualità Fotografia Grafica & Design Hardware
Tag
venerdì 24 giugno 2011 - 10:15
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd