Il 29 luglio del 2022 arriverà il tanto atteso Indiana Jones 5, che vedrà il mitico Harrison Ford indossare nuovamente il cappello e la frusta dell’iconico archeologo. In attesa di poter vedere la nuova avventura di Junior, la pagina Facebook ufficiale del film ha condiviso un post che contiene grandi novità. Al cast si aggiunge Phoebe Waller-Bridge, attrice e sceneggiatrice nota per la pluripremiata serie Fleabag, mentre il grande John Williams comporrà ancora una volta la colonna sonora.

 

A new Indiana Jones adventure begins July 29, 2022. Phoebe Waller-Bridge joins the cast alongside Harrison Ford in the…

Posted by Indiana Jones on Friday, April 9, 2021

 

Come vi avevamo già rivelato la regia sarà di James Mangold, che sostituisce Steven Spielberg che ha deciso di lasciare il testimone dopo aver diretto i primi quattro capitolo. La sceneggiatura è opera di Jonathan Kasdan e stando ad un tweet del regista la storia dovrebbe essere ambientata negli anni ’60. Al momento però non c’è nulla di ufficiale. Per quanto riguarda la trama resta il grande punto interrogativo di Indiana Jones 5, non essendo ancora stato svelato nulla a riguardo. Non resta che attendere ulteriori info.

Vi ricordiano che il franchise è stato ideato da George Lucas, che scrisse la sceneggiatura dei primi tre capitoli e rivestì il ruolo anche di produttore. A dirigere l’amico di sempre Steven Spielberg. Il primo film, I predatori dell’arca perduta, arrivò nel 1981, a cui seguirono Indiana Jones e il tempio maledetto nel 1984 e Indiana Jones e l’ultima crociata nel 1989. A distanza di quasi vent’anni arrivo il quarto capitolo, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, senza dubbio il meno amato della serie dai fan.